Photo challenge 05 #ilbiancoeilnero
In questa challenge si devono mettere a confronto un contrasto tra il bianco e il nero, intesi come due entità differenti, oppure complementari cioè come due entità che non possono esistere senza l'altra
I nostri professori ci hanno proposto una quinta challenge (sfida) nella quale dovremmo creare un immagine che rappresenti il contrasto o la complementarietà di due entità.
Gli insegnanti ci hanno richiesto di produrre un'immagine rettangolare o quadrata con una larghezza massima di 2000 pixel.
Per la mia foto ho deciso di fotografare due omini di ceramica, uno nero e uno bianco, che si abbracciano con uno sfondo che rafforzi la loro unione e che faccia capire che si completano e che senza uno l'altro non potrebbe esserci. Dopo aver fatto la foto ho scontornato con lo strumento "Penna" i soggetti e l'oggetto su cui sono poggiati.Poi ho creato un pennello a forma di macchia come fatto in un altro lavoro. Fatto ciò ho creato uno sfondo che, come detto prima, richiamasse alla loro complementarietà utilizzando lo strumento il pennello a forma di macchia. Per le macchie ho deciso di usare il colore opposto al colore dell'omino in primo piano. infine ho cambiato le dimensioni dell'immagine in modo tale che la foto avesse una larghezza di 2000 px e 150 dpi. Questo lavoro mi è piaciuto perché mi ha fatto riflettere su cosa potesse essere opposto o complementare prima di poter procedere con lo scatto. In post-produzione,invece, non ho trovato alcuna difficoltà.
![]() |
Foto finale |
Commenti
Posta un commento