Photo Challenge #Dettaglidelcorpo
fotografare parti del corpo, rispettando le richieste, il regolamento del brief assegnato
I nostri professori, ci hanno proposto questa challenge (sfida) nella quale dovevamo fotografare un dettaglio del corpo come il volto, le mani, ecc...
Gli insegnanti ci hanno richiesto di produrre una foto rettangolare in orizzontale o verticale nella quale dovevano essere presenti una o più parti del corpo.
Io ho deciso di rappresentare un volto all'interno di un auto con il finestrino alzato perché ho pensato che il viso fosse un ottima scelta per rappresentare più parti del corpo in una sola immagine non andandola a riempire con troppi dettagli disordinati, e anche per l'armonia che le parti di esso hanno tra loro.
Per evidenziare il mio soggetto ho utilizzato la regola dei terzi, il contrasto di luminosità e il contrasto di colore. Nella post produzione ho usato 2 foto, quella del soggetto e quella dell' auto con il finestrino alzato senza nessuno all'interno di essa. Con l'utilizzo di photoshop sono riuscito a dare più profondità al volto usando gli strumenti "brucia" e "scherma" e a dare l'effetto vetro al soggetto ritagliandolo con lo strumento penna, cambiando il metodo di fusione e inserendolo nella foto del finestrino. Quindi si può dire che il post-produzione ha influito molto sul risultato finale.
Questo lavoro mi è piaciuto molto perché mette alla prova le capacità di ognuno e le migliora. Durante questo lavoro ho avuto diversi problemi, come per esempio lo scatto delle foto che non sono venute uguali perché il cavalletto, su cui avevo appoggiato la macchina fotografica per avere delle immagini identiche, si è rotto, successivamente ho trovato dei problemi nella realizzazione della prima idea, ovvero di fotografare un finestrino di un auto su cui c'era la l'ombra di una mano, dove si poteva vedere il volto del soggetto. La prossima volta cercherò di attuare la mia prima idea per cercare di migliorare.
![]() |
Dettaglio del corpo - Volto |
Commenti
Posta un commento