photo challenge 03 #geometrie
fotografare delle geometrie trovate nell'architettura rispettando le richieste e il regolamento del brief assegnato
I nostri professori, ci hanno proposto una terza challenge (sfida) nella quale dovevamo fotografare un oggetto, palazzo ecc.. dove si possono trovare delle geometrie.
Gli insegnanti ci hanno richiesto di fare fotografie orizzontali rettangolari, con inquadrature particolari in modo tale di valorizzare le geometrie nella foto.
Durante un'uscita fotografica nei giardini vicini a Palazzo Te, dove ora ci sono le giostre, ho deciso di fotografare le rotaie della montagna russa con una inquadratura che mi permettesse di mostrare le forme geometriche che ho trovato perché mi ha colpito il fatto che le rotaie fossero in grande contrasto con il cielo. Per la composizione della foto ho deciso di fotografare le rotaie dal basso verso l'alto cercando di stimolare nell'osservatore la visione delle geometrie e, ovviamente, la regola dei terzi. Nel post-produzione ho agito sul contrasto, sulla luminosità della foto e, utilizzando lo strumento timbro, ho rimosso un faro dietro alle rotaie che "rovinava" la foto. Il post-produzione ha influito molto perché, con essa, sono riuscito a migliorare l'immagine e ad eliminare un elemento di disturbo. Il lavoro mi è piaciuto perché ci ha fatto guardare le cose con un altro occhio, più attento. Nel post-produzione non ho trovato nessuna difficoltà, invece ho riscontrato alcune difficoltà nel decidere cosa fotografare. La prossima volta cercherò di affinare il mio sguardo per trovare nuove e migliori geometrie.
![]() |
Foto con geometrie |
Commenti
Posta un commento